Sono state 4 le ore di ritardo aereo dei voli Catania Torino e ritorno, operati da Wizz Air, che ha creato notevoli disagi ai passeggeri senza fornire alcuna spiegazione adeguata per questo disservizio.
Infatti, il volo Catania Torino W48201 dovrebbe partire alle 15:55 per atterrare a Torino alle ore 18:00, ma in questo caso l’aereo è arrivato nell’aeroporto piemontese soltanto alle ore 21: 53. Di conseguenza ha portato lo stesso enorme ritardo anche il volo di ritorno dall’aeroporto Internazionale di Caselle verso la città etnea. Per il volo Torino Catania W48202 la partenza era prevista alle 18:35, ma i viaggiatori sono atterrati alle 00:35.
Quando si verificano questo genere di situazioni, con 4 ore di ritardo aereo, la compagnia deve attenersi a quanto è stabilito nel Regolamento Comunitario 261/2004, secondo cui deve corrispondere ai passeggeri una compensazione pecuniaria di 250 euro, calcolata in base al chilometraggio.
Tale regola non è accettata di buon grado dalle compagnie che spesso rendono difficoltosa la richiesta di risarcimento, rimborso o compensazione. Per questo motivo esiste Rimborsami Tu, un team di legali specializzato in questo genere di trattative. Affidati a noi gratuitamente, scrivendo sulla nostra sezione dedicata del sito, ci occuperemo noi della tua pratica, dalla valutazione al completo rimborso.