Siamo sempre alla ricerca di hack per aiutare a risparmiare denaro per i nostri viaggiatori! Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a viaggiare low cost.
La maggior parte di noi ama viaggiare ed esplorare nuove destinazioni, ma molte cose ci trattengono. Tra questi, il denaro. È l’unica cosa che impedisce a molti di noi di uscire ed esplorare terre esotiche. Questo articolo è per tutti coloro che pensano di dover essere super ricchi per viaggiare. Esistono diversi modi per viaggiare a basso costo in qualsiasi paese e risparmiare denaro.
1. Pianifica il tuo viaggio:
Prima di partire per un viaggio, è importante fare alcune ricerche sulla destinazione. Conoscere un po’ il Paese, la sua gente, la cultura, i costumi, il cibo, ecc. Ti salverà da molte seccature. Una piccola ricerca ti farà conoscere le città costose che potresti voler evitare. Allo stesso modo, dovresti anche pianificare i luoghi che visiterai e la quantità di tempo che trascorrerai lì. Elaborare un piano è particolarmente importante nel caso in cui tu sia un viaggiatore in economia perché lasciare meno possibilità di errore ti farà risparmiare spese impreviste.
2. Scegli la tua compagnia aerea con saggezza:
Volare può costarti molto denaro se non scegli la compagnia aerea giusta per il tuo viaggio. Una compagnia aerea low cost può farti risparmiare un po ‘di soldi se sei abbastanza intelligente da evitare i costi aggiuntivi. Potrebbero esserti addebitati dei soldi extra se stai cercando opzioni migliori, come un posto a tua scelta o stare seduti accanto se viaggi in gruppo. È possibile che venga addebitato un costo per il bagaglio, anche se non si controlla il bagaglio. Le compagnie aeree a basso costo possono farti risparmiare se sei disposto a sacrificare un pò di comfort.
3. Viaggiare in bassa stagione:
Viaggiare durante l’alta stagione può costare più soldi, quindi è prudente evitare i viaggi in questi periodi. I prezzi di compagnie aeree, hotel e cibo aumentano durante le vacanze scolastiche e in occasioni come Natale, Pasqua. Puoi risparmiare un sacco di soldi in quanto le compagnie aeree e gli hotel abbassano i prezzi per attirare i clienti. Inoltre, eviti anche i periodi in cui troveresti più folla.
4. Mangia il cibo locale:
Per viaggiare low cost, si consiglia di mangiare ciò che mangia la gente del posto. Caffè e ristoranti possono costare un sacco di soldi che altrimenti potresti risparmiare andando nei punti locali che servono pasti freschi. In questo modo puoi ottenere un’esperienza molto più autentica. Inoltre, è meglio evitare di mangiare vicino a famose attrazioni turistiche perché il cibo è inevitabilmente costoso. Cucinare da soli o prepararti un panino o un hamburger può farti risparmiare.
5. Risparmia sui mezzi di trasporto:
Il trasporto è un fattore importante che ci consuma molti dei nostri soldi durante il viaggio. Familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico può farti risparmiare un sacco di tempo e denaro. Gli autobus e i treni locali sono economici e offrono maggiori opportunità di incontrare e conoscere la gente del posto. Servizi come Uber possono anche essere utilizzati in quanto sono più economici e affidabili dei taxi locali. Utilizzare il trasporto è un’opzione migliore se si prevede di rimanere a lungo in un unico posto.
6. Utilizzare un’economia condivisa:
L’uso di un’economia condivisa può farti risparmiare un sacco di soldi in quanto puoi trovare alloggi più economici, rideshares e pasti più economici. I siti web come Airbnb (per l’alloggio), EatWith (pasti), BlaBlaCar (ride sharing) hanno trasformato l’industria dei viaggi e lo hanno reso molto più economico e accessibile. Ti connetti anche con la gente del posto e impari molto da loro sul luogo che stai vistando, e forse potrebbero nascere nuove amicizie che diventeranno una bella parte del viaggio.
7. Usa le carte sconto:
Non dimenticare mai di utilizzare la tua studente / insegnante / gioventù o qualsiasi altra carta sconto. Se hai una di queste carte, puoi risparmiare soldi su voli, viaggi, shopping e molte altre cose in tutto il mondo.
8. Cammina di più per viaggiare low cost:
Non è necessario prendere un taxi o i mezzi pubblici per andare ovunque, soprattutto quando si intende risparmiare. Se il punto d’arrivo dista intorno a 5 km , dovrebbe essere una distanza a piedi da poter affrontare. Passeggiare nei negozi e nella gente del posto può offrirti le esperienze più gratificanti e culturalmente coinvolgenti.
9. Guadagna mentre viaggi:
Al giorno d’oggi ci sono innumerevoli opportunità per guadagnare denaro. Tutto ciò che serve è un laptop con una connessione Internet stabile. Grazie alla sempre crescente penetrazione di Internet, i liberi professionisti possono ora guadagnare una buona quantità di denaro in meno tempo in tutto il mondo mentre viaggiano. Se sei un professionista, puoi anche guadagnare soldi senza fare un lavoro a lungo termine.