Fortissimo ritardo di Aeroitalia sul volo Alghero Roma e per il relativo volo di ritorno. Si parla, infatti, di nove ore di attesa per i passeggeri costretti a restare in aeroporto con gravi disagi.
Ieri, domenica 27 agosto, il volo Alghero Roma XZ2550 sarebbe dovuto partire dallo scalo scarso alle ore 7:05 per atterrare a Fiumicino alle ore 8:10. L’aereo, però, è arrivato a Roma alle ore 17:24. Anche il volo di ritorno dalla capitale verso la Sardegna ha registrato di conseguenza lo stesso ritardo di ben nove ore rispetto all’orario previsto.
In questi casi, per fortuna, esiste a tutela del consumatore il Regolamento 261/2004 che stabilisce una compensazione pecuniaria per i ritardi superiori alle tre ore, che possono arrivare fino a 600 euro in base al chilometraggio. Nel caso dei voli di riferimento, ai viaggiatori spetta una compensazione di 250 euro. Inoltre, è possibile valutare se ti spetta anche il rimborso delle spese extra che hai eventualmente sostenuto a causa del ritardo.
Richiedere quanto spetta per legge, però, non è un’operazione sempre facile o che viene agevolata dalle compagnie aeree, perché ovviamente tendono a fare resistenza per risarcire l’utente. Per questo motivo esiste Rimborsami Tu! La nostra società è composta da legali esperti del settore che valuteranno il tuo caso e lo seguiranno fino all’ottenimento di quanto ti è dovuto.
Carica la documentazione richiesta nella sezione dedicata del nostro sito e ti faremo sapere cosa è possibile fare per far rispettare i tuoi diritti.