Mattinata da incubo per i passeggeri dei voli Napoli Cagliari e ritorno, che sono stati cancellati quando le persone erano già in aeroporto.
Easyjet ha offerto il volo di riprotezione ad alcuni ma non c’era posto per tutti, quindi molte persone hanno acquistato un nuovo biglietto. Il call center è a pagamento, per cui nessuno ha potuto chiamare per avere spiegazioni. Sembra, però, che ci sia un problema con il personale di terra.
In tutti i casi, il volo doveva partire da Cagliari alle ore 8:35 e la comunicazione della cancellazione è avvenuta soltanto un’ora prima del decollo, motivo per cui è possibile richiedere il rimborso del biglietto e la compensazione pecuniaria di 250 euro.
In casi come questo dei voli Napoli Cagliari e ritorno, infatti, entra in gioco il Regolamento europeo 261/2004 che stabilisce le tempistiche che le compagnie aeree devono rispettare e gli eventuali rimborsi.
Ottenere però ciò che ti spetta dalle compagnie aeree non è sempre facile, per cui se dovessi avere difficoltà rivolgiti a Rimborsami Tu! Valuteremo il tuo caso e i nostri esperti seguiranno l’iter fino all’avvenuto rimborso da parte di Easyjet.