È stato cancellato senza alcun preavviso il volo Catania Pescara di ieri, martedì 29 agosto, con gravi disagi per gli utenti. Infatti, Ryanair ha comunicato soltanto durante la mattinata che il volo FR1628 proveniente dalla Sicilia con partenza prevista alle ore 11:20 sarebbe stato annullato. Di conseguenza è saltato anche il volo di ritorno che era in programma alle ore 13:10 dall’aeroporto abruzzese. La compagnia aerea irlandese non ha ancora motivato le cause che hanno portato alla cancellazione dei due voli.
Cancellazione del volo Catania Pescara: cosa fare?
In questi casi, la compagnia aerea dovrebbe offrire al passeggero un volo di riprotezione e tutta l’assistenza necessaria per limitare i disagi. A tutela del consumatore, interviene infatti il Regolamento 261/2004, il quale stabilisce che l’utente debba essere risarcito con una compensazione pecuniaria nei casi di cancellazione e di ritardo oltre le tre ore.
La compensazione viene calcolata in base al numero di chilometri previsti per il viaggio. Per il volo Catania Pescara ogni passeggero ha diritto a 250 euro e al rimborso delle spese eventualmente sostenute a causa dell’annullamento del volo (vitto, alloggio, mezzi pubblici). Ottenere tutto ciò, però, non è sempre facile. Per questo motivo esiste Rimborsami Tu, formato da specialisti del settore che valuteranno il tuo caso e seguiranno tutto l’iter fino al completo rimborso.