È stato chiuso per diverse ore l’aeroporto di Pisa per motivi di sicurezza, che non sono stati esplicitati da Toscana Aeroporti. Di fatto sono stati dirottati diversi voli:
- FR5308 Dublino atterrato a Bergamo
- SK4823 Oslo atterrato a Genova
- W46649 Tirana atterrato a Bologna
- FR6100 Cagliari atterrato a Bologna
Dalle 10:17 alle ore 13:06 di oggi, 26 luglio, l’aeroporto di Pisa ha anche attivato il Notam (NOtice To AirMen) termine con cui si indicano gli avvisi utilizzati dai piloti di aeromobili o elicotteri per essere aggiornati sulla situazione in un determinato aeroporto o in una determinata area di cielo, sull’efficienza dei radioaiuti alla navigazione e su tutto quanto possa riguardare l’esecuzione di un volo in condizioni di sicurezza e speditezza. Quando è stato cancellato il Notam l’aeroporto di Pisa ha ripreso normalmente le operazioni di volo.
Se hai avuto, però, disagi per il dirottamento oppure spese extra da sostenere, contatta gli esperti di Rimborsami Tu, che valuteranno il tuo caso per capire se hai diritto al rimborso o alla compensazione pecuniaria. Carica la documentazione nella sezione apposita (qui) e ti assisteremo gratuitamente fino a quando non avrai ottenuto ciò che ti spetta.