Erano letteralmente infuriati i passeggeri del volo Verona Cagliari di ieri che ha registrato ben dieci ore di ritardo all’atterraggio. Ryanair infatti avrebbe dovuto procedere con il decollo da Verona alle ore 12: 20, per arrivare all’aeroporto Elmas alle ore 13:45.
L’aereo della compagnia aerea low cost, invece, è partito alle ore 22:27 ed è atterrato alle ore 23:50, costringendo i passeggeri ad attendere 10 ore all’interno dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona.
Per situazioni come quella del volo Verona Cagliari, per fortuna, esiste il Regolamento Comunitario 261/2004 che stabilisce una compensazione pecuniaria per disservizi gravi come la cancellazione improvvisa del volo o il ritardo superiore alle tre ore.
La compensazione viene calcolata in base al numero dei chilometri del viaggio, infatti, entro i 1500 Km sono previste 250 euro a passeggero. Oltretutto, la compagnia è tenuta a fornire assistenza agli utenti che devono attendere in aeroporto. Dunque se hai sostenuto delle spese extra a causa del ritardo puoi chiedere anche il rimborso delle stesse, purchè siano comprovate, quindi conserva gli scontrini fiscali o le fatture.
Per ottenere tutto ciò in modo pratico e senza sforzo puoi affidarti ai professionisti di Rimborsami Tu, che valuteranno la tua situazione e seguiranno tutto l’iter fino al completo rimborso di quanto ti è dovuto. Carica la documentazione nella sezione dedicata del nostro sito (qui), ti ricontatteremo noi.