Hanno registrato un ritardo di quattro ore i voli Milano Palermo e ritorno di EasyJet, nella giornata di ieri 4 settembre, con pesanti disagi per i passeggeri, che hanno atteso il decollo in aeroporto.
Generalmente, infatti, l’aereo di EasyJet parte da Malpensa alle ore 12:45 per atterrare all’aeroporto Falcone e Borsellino alle ore 14:25. Ieri, però, i passeggeri sono arrivati in Sicilia alle ore 18:07, quindi con un ritardo di quattro ore rispetto all’orario previsto. La stessa situazione si è verificata con il volo di ritorno Palermo Milano, che doveva decollare alla pre 15:10 e arrivare alle ore 16:50, invece è arrivato soltanto alle ore 20:38.
A regolare questo genere di situazioni, per fortuna, c’è il Regolamento Comunitario 261/2004 che stabilisce le forme di risarcimento e rimborso che le compagnie aeree devono ai cittadini nei casi di gravi disservizi, come le cancellazioni improvvise dei voli o i ritardi superiori alle tre ore per cui è prevista una compensazione pecuniaria.
Nel caso dei voli Milano Palermo e ritorno, parliamo di tratte entro i 1.500 km, quindi la compensazione pecuniaria prevista è di 250 euro per ogni passeggero. Ovviamente per valutare il tuo caso specifico i nostri legali hanno necessità di visione la documentazione relativa che può essere caricata nella sezione dedicata del nostro sito, che puoi raggiungere cliccando qui
Dopodiché saremo noi a farti sapere cosa è possibile ottenere nel caso specifico e seguiremo tutto l’iter fino a quando non avrai ottenuto quanto ti spetta per legge. Il nostro lavoro sarà gratuito per te perché le spese legali saranno corrisposte direttamente dalle compagnie aeree.