Ha registrato un pesante ritardo di sei ore il volo Cagliari Catania di ieri, lunedì 25 settembre, che è stato effettuato da Ryanair. Nessuna informazione certa è stata data ai passeggeri della compagnia aerea low cost, che hanno visto rinviato il decollo quando erano già in aeroporto.
Il volo Cagliari Catania FR376 infatti generalmente decolla alle ore 15:35 per atterrare all’aeroporto di Fontanarossa alle ore 16:50. Questa volta, però, l’aereo di Ryanair è partito da Cagliari alle ore 21:30 per arrivare in Sicilia alle ore 22:35. Un disservizio che ha creato dei problemi ai passeggeri diretti a Catania.
Per fortuna, in questi casi, interviene il Regolamento Comunitario 261/2004 che regola i rapporti risarcitori tra le compagnie aeree e i fruitori. Nella situazione specifica la normativa prevede una compensazione pecuniaria di 250 euro a passeggero, oltre al rimborso delle eventuali spese extra sostenute ad esmepio per gli spostamenti o il vitto.
Se vuoi essere assistito dai professionisti di Rimborsami Tu per la tua richiesta di risarcimento, rimborso o compensazione pecuniaria carica la tua documentazione nella sezione dedicata del nostro sito (qui) in modo tale che i nostri esperti possano valutare il tuo caso e dirti come procedere per farti ottenere quanto ti spetta.