È stato avviato pochi giorni fa, il nuovo volo in partenza da Palermo firmato Volotea. La compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee fa rotta anche verso Firenze. La nuova tratta verso il capoluogo toscano sarà operata da Volotea con 3 frequenze settimanali, ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
Volotea: soddisfazione per la rotta Palermo Firenze
Saranno complessivamente più di 210 i voli in partenza dall’aeroporto siciliano, per un totale di 33.000 posti in vendita. Con i prossimi collegamenti, che saranno inaugurati rispettivamente il 26 maggio e il 1° giugno verso Tolosa e Santorini, l’offerta Volotea presso il Falcone e Borsellino prevede 18 destinazioni, 7 in Italia e 11 internazionali. “Con Volotea Firenze e Palermo saranno ancora più unite da oggi. Grazie a questa nuova destinazione in partenza dallo scalo di Punta Raisi, per tutti i passeggeri siciliani sarà possibile prenotare una vacanza all’insegna della cultura e dell’arte della città fiorentina.
I passeggeri in partenza da Firenze avranno, allo stesso tempo, la possibilità di raggiungere il capoluogo siculo e approfondire la conoscenza della storia siciliana, nonché di gustare le prelibatezze tipiche dell’enogastronomia dell’isola – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. L’offerta voli con tariffe concorrenziali da e per Palermo punta a incrementare notevolmente i flussi di turisti tra Toscana e Sicilia, che potranno scegliere tra diverse e comode opzioni”.
Diciotto destinazioni da Palermo
“Sono contento per l’avvio della nuova rotta Palermo Firenze operata da Volotea – ha affermato Vito Riggio, Amministratore Delegato di Gesap, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Palermo Falcone Borsellino -. La destinazione si inserisce nella programmazione estiva, ricca di collegamenti e frequenze”. Sono 18 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Palermo, 7 in Italia (Ancona, Napoli, Olbia, Torino, Verona, Venezia e Firenze – Novità 2023, 8 in Francia (Deauville, Lille, Lione, Lourdes/Tarbes, Nantes, Nizza, Strasburgo e Tolosa – Novità 2023 e 3 in Grecia (Atene, Zante e Santorini – Novità 2023.