Ha registrato un ritardo di cinque ore la compagnia aerea Ita Airways, sulla tratta Reggio Calabria Milano di ieri, mercoledì 23 agosto, con gravi disagi per i passeggeri. Il volo AZ1196 generalmente parte dall’aeroporto dello Stretto alle ore 12:05, ma ieri l’aereo è decollato soltanto alle ore 17:43.
Ovviamente il volo partito da Reggio Calabria con tanto ritardo è atterrato a Milano Linate alle ore 19:17, invece delle 13.35 come previsto. Il ritardo di cinque ore accumulato da Ita Airways ammette la possibilità di richiedere la compensazione pecuniaria di 250 euro e il rimborso delle eventuali spese di vitto. In questi casi, infatti, a intervenire a favore del consumatore c’è il Regolamento 261/2004 che stabilisce una compensazione che la compagnia aerea deve elargire al passeggero che abbia subito un ritardo superiore alle tre ore, una cancellazione improvvisa del volo oppure un negato imbarco.
Rimborsami Tu è un team di professionisti specializzati nel settore, che ti permetteranno di ottenere ciò che ti spetta senza pensare a nulla. Basterà caricare la documentazione necessaria nell’aerea dedicata del nostro sito, noi valuteremo la situazione e diremo cosa è possibile fare per ottenere l’eventuale rimborso che ti spetta.