Un maxi ritardo di 15 ore che ha creato una serie di disagi infiniti ai passeggeri dei voli Milano Lamezia e del volo di ritorno, previsti per ieri mercoledì 8 ottobre.
Generalmente, il vettore di Easyjet parte da Milano Malpensa alle ore 18:20 per atterrare in Calabria alle ore 20:05. In realtà, i viaggiatori sono arrivati all’aeroporto di Lamezia soltanto stamattina alle ore 10:39. Stessa sorte per il volo di ritorno Lamezia Milano che doveva decollare ieri alle ore 20:45 per arrivare alle ore 22:30, ma l’aereo è atterrato soltanto alle ore 13:36 di oggi.
Un grave disservizio che inciso sulla qualità del viaggio e sulla successiva giornata dei passeggeri della compagnia aerea Easyjet che adesso dovrà versare la compensazione pecuniaria prevista ai viaggiatori. Secondo il Regolamento Comunitario 261/2004, infatti, per i ritardi aerei superiori alle tre ore, le compagnie devono versare 250 euro a passeggero, per le tratte fino a 1500 Km, a titolo di risarcimento per i disagi subiti.
Il Regolamento prevede anche che il vettore aereo si faccia carico di fornire assistenza, pasti e bevande ai passeggeri che subiscono un ritardo superiore alle tre ore, cancellazione improvvisa del volo e negato imbarco, per questo motivo è però necessario conservare tutte ricevute, gli scontrini o le fatture per cui si vuole richiedere il rimborso.
Se vuoi essere seguito dai professionisti di Rimborsami Tu per la tua pratica, carica la documentazione richiesta nella sezione dedicata del nostro sito (qui). Ti ricontatteremo per dirti cosa è possibile fare nella tua situazione per ottenere quanto ti è dovuto.