Saranno lanciate questo inverno le 7 nuove rotte WizzAir che punteranno sugli aeroporti siciliani di Catania e Comiso. Dopo le cancellazioni effettuate da Ryanair in Sicilia quest’inverno, sarà la compagnia aerea ungherese a ripristinare il servizio, portando nuova connettività ai cittadini. A partire dalla stagione invernale 2023-2024, il network Wizz Air consentirà quindi il lancio di 5 nuove rotte da Catania e due relative al “Pio La Torre” di Comiso. Inoltre, la compagnia aerea ha annunciato l’aumento delle frequenze sulle 9 rotte esistenti.
Nuove rotte WizzAir
Catania è la terza base di Wizz Air in Italia e crescerà con l’assegnazione di un altro A321neo. Insieme all’aggiunta di Comiso alla rete, la mossa porta il numero totale di nuove rotte WizzAir dalla Sicilia a oltre 30, incluse le sette rotte recentemente annunciate. I passeggeri potranno volare con Wizz Air da Catania ad Amburgo, Francoforte-Hahn (Germania), Parigi Beauvais (Francia), Bruxelles Charleroi (Belgio) e Sharm El Sheikh (Egitto). Inoltre, la compagnia aerea metterà in vendita capacità aggiuntiva per aumentare la frequenza dei suoi voli tra Catania e Bologna, Torino (Italia), Memmingen (Germania), Bucarest (Romania), Budapest (Ungheria), Varsavia, Cracovia e Katowice (Polonia) e Sofia (Bulgaria).
Determinata a ripristinare la connettività per i passeggeri della provincia di Ragusa, la compagnia aerea lancerà le operazioni per Comiso dalla sua base di Tirana nel settembre 2023 e da Milano Malpensa nell’estate 2024. I nuovi servizi aggiungeranno oltre 800.000 posti in più per i passeggeri in Sicilia, facendo crescere la presenza di Wizz Air sul mercato del 34%, che in totale ha ora più di 3 milioni di posti in vendita da e per la Sicilia.
Wizz Air punta sulla Sicilia
Ormai terza compagnia aerea in Italia, Wizz Air ha dunque annunciato un’ulteriore espansione dall’Italia, assegnando a Catania un altro dei suoi aeromobili Airbus A321neo, tra i più nuovi e più sostenibili della sua categoria, e avviando le operazioni su Comiso.
“Sappiamo quanto sia importante per i siciliani rimanere in contatto con il resto d’Italia e oltre, e siamo felici di aiutare tutti i passeggeri siciliani, ma soprattutto quelli colpiti dalle cancellazioni di Ryanair nella regione quest’inverno. Wizz Air si impegna a fornire opportunità di viaggio più convenienti per tutti i passeggeri. Siamo entusiasti di continuare a far crescere la nostra presenza in Italia, e in particolare a Catania e Comiso” ha commentato Robert Carey, Presidente del Gruppo Wizz Air.
“Diamo il benvenuto a Comiso alle nuove rotte Wizz Air, che ringraziamo per aver scelto ancora una volta la rete aeroportuale siciliana del Sudest per espandersi, puntando anche sul nostro aeroporto ragusano per collegare la Sicilia orientale con Tirana, a dimostrazione dell’attrattività del nostro territorio e delle sue bellezze.
La capitale dell’Albania è una meta molto richiesta e darà la possibilità non solo ai siciliani di poter raggiungere ancora più facilmente l’Europa orientale ma anche a molti più turisti di arrivare comodamente in Sicilia – hanno dichiarato la presidente e l’amministratore Delegato della SAC, Giovanna Candura e Nico Torrisi – Siamo molto soddisfatti anche della scelta da parte della compagnia aerea di basare un ulteriore aeromobile su Catania, potenziando così la sua flotta e offrendo nuove possibilità, soprattutto ai viaggiatori business. L’aumento delle destinazioni e delle frequenze di alcune rotte molto richieste testimoniano infine la volontà di Wizz Air di garantire ai siciliani una sempre maggiore mobilità”.