È stata una mattinata da dimenticare quella di ieri, martedì 29 agosto, per i passeggeri del volo Bari Milano operato da Ita Airways. Il vettore, infatti, ha registrato ben sei ore di ritardo all’atterraggio. Generalmente, il volo Bari Milano decolla alle ore 06.15 dalla Puglia per arrivare a Linate alle ore 07:40. Ieri, invece, l’aereo è atterrato soltanto alle ore 14:00, con enormi disagi per gli utenti.
Proprio per tutelare i consumatori vittime di tali disservizi, nel 2004 è entrato in vigore il Regolamento Europeo 261 secondo cui è necessario da parte della compagnia aerea erogare una compensazione pecuniaria ai viaggiatori.
L’importo viene stabilito in base al numero di chilometri percorsi, motivo per cui in questa situazione spetta ad ogni passeggero una compensazione di 250 euro, oltre il rimborso delle spese sostenute a causa del ritardo come ad esempio il pranzo. In questo caso ricorda di conservare gli scontrini che dovranno poi essere presentati alla compagnia aerea.
Se vuoi evitare di incorrere in problemi e stress inutili affidati ai professionisti di Rimborsami Tu, legali specializzati nel settore che valuteranno la tua situazione e ti diranno cosa è possibile fare per ottenere il tuo rimborso. Noi ci occuperemo di seguire l’iter fino a quando non avrai ottenuto ciò che ti spetta per legge. Il nostro supporto per te, inoltre, è gratuito perché il nostro compenso è elargito direttamente dalla compagnia aerea coinvolta.
Per affidarti a noi basta caricare la documentazione necessaria alla valutazione nella sezione dedicata del nostro sito, ti contatteremo entro 48 ore per l’esito.