Hanno lamentato diversi disagi i passeggeri del volo Brindisi Milano di ieri, lunedì 4 settembre, che hanno atteso in aeroporto perchè EasyJet ha rimandato il decollo senza fornire alcuna spiegazione in merito.
Generalmente, il vettore di Easyjet parte da Brindisi alle ore 10:45, ma ieri è decollato alle ore 14:05, motivo per cui è atterrato a Malpensa alle ore 15:47, invece delle ore 12:30 come previsto.
In questi casi per fortuna interviene in Regolamento Comunitario 261/2004 che regola le forme di rimborso e di risarcimento per i passeggeri dei voli aerei che subiscono disservizi come le cancellazioni imporvvise dei voli oppure dei ritardi superiori alle tre ore.
Nel caso del volo Brindisi Milano, dunque, è prevista una compensazione pecuniaria di 250 euro a passeggero. Non sempre però risulta semplice portare avanti la pratica di rimborso, proprio per questo motivo esiste Rimborsami Tu. Carica la documentazione nella sezione dedicata del nostro sito , noi valuteremo la tua situazione e come agire per ottenere ciò che ti spetta. Seguiremo la tua pratica per l’iter fino al completo rimborso di quanto ti è dovuto dalla compagnia aerea, che poi provvederà anache a pagare le spese legali, motivo per cui tutto per te sarà gratuito.