È atterrato con tre ore di ritardo il volo Catania Bologna di Ryanair che ieri, lunedì 11 settembre, ha così causato notevoli disagi ai passeggeri diretti verso l’aeroporto emiliano. Gli utenti, infatti, sono stati costretti ad attendere il decollo all’aeroporto di Fontanarossa, senza aver ricevuto le idonee spiegazioni.
Generalmente, il volo Catania Bologna parte alle ore 19:45, per arrivare all’aeroporto Guglielmo Marconi alle ore 21:30. Ieri, però, il volo della compagnia low cost è atterrato alle ore 1:00. In casi come questo, c’è però il Regolamento Comunitario 261/2004 che corre in aiuto del consumatore che ha subito il grave disservizio.
Per rotte entro i 1.500 Km come quella in oggetto, secondo la legislazione europea le compagnie aeree devono corrispondere 250 euro per ogni passeggero. Inoltre, la compagnia aerea è tenuta a rimborsare anche le eventuali spese extra, sostenute a causa del ritardo. In questo caso, però, conserva gli scontrini o le fatture per cui vuoi richiedere il rimborso.
Se per la tua pratica di rimborso o compensazione pecuniaria vuoi affidarti ai professionisti di Rimborsami Tu carica la documentazione richiesta nella sezione apposita del nostro sito (qui) e sarai ricontattato da noi una volta vagliata la situazione.