Ha registrato un ritardo di quattro ore il volo Catania Bologna Ryanair, causando così pesanti disagi ai passeggeri che dovevano raggiungere la città emiliana.
Il volo Catania Bologna Ryanair, infatti, decolla generalmente alle ore 8:10, per atterrare all’aeroporto Guglielmo Marconi alle ore 9:55, ma martedì 3 ottobre, l’aereo è partito da Fontanarossa alle ore 11:30 ed è arrivato in Emilia Romagna alle ore 13:07. Un disservizio che ha inciso negativamente sulla qualità del viaggio offerto ai passeggeri della compagnia aerea low cost.
In questi casi, per fortuna, interviene il Regolamento 261/2004 che stabilisce quale deve essere l’azione risarcitoria in base al disservizio che si è verificato. L’importo viene poi calcolato in base al chilometraggio del volo stesso. Per quanto riguarda la situazione in oggetto, Ryanair è tenuta a versare una compensazione pecuniaria di 250 euro a passeggero.
Il rimborso non è però automatico, deve essere richiesto attivamente dal cliente insoddisfatto. Se vuoi affidarti ai professionisti di Rimborsami Tu per la tua richiesta di compensazione puoi caricare la documentazione relativa al volo nella sezione dedicata del nostro sito (qui), noi valuteremo la situazione e ti diremo come possiamo procedere per ottenere ciò che ti spetta.