Sono ben cinque le ore di ritardo accumulate ieri, giovedì 14 settembre, da Ryanair sul volo Catania Pisa con pesanti ripercussioni negative sui passeggeri, ignari del ritardo fino all’arrivo in aeroporto.
In genere, infatti, il volo Catania Pisa decolla dall’aeroporto siciliano di Fontanarossa alle ore 16: 35 e atterra in Toscana alle ore 18:15, ma ieri invece l’aereo di Ryanair è arrivato a Pisa soltanto alle ore 23:11, un forte ritardo dunque che ha creato vari disagi agli utenti.
Tali disservizi, però, sono disciplinati dal Regolamento Comunitario 161/2004 che precisa quali sono i casi in cui la compagnia aerea deve erogare al passeggero la compensazione pecuniaria, il rimborso o il risarcimento. In caso di ritardo superiore alle tre ore, come questo, è prevista una compensazione pecuniaria di 250 euro a passeggero, oltre il rimborso delle eventuali spese extra sostenute a causa del ritardo.
Non sempre ricevere ciò che ti spetta risulta facile, perché le compagnie aeree spesso sono poco collaborative in merito, motivo per cui esiste Rimborsami Tu! I nostri professionisti possono valutare la tua situazione e dirti cosa è possibile fare per far rispettare i tuoi diritti di consumatore. Carica dunque la documentazione richiesta nella sezione dedicata del nostro sito (qui) e poi ti ricontatteremo noi.