Ha registrato un ritardo di ben sei ore, il volo Catania Torino operato stamattina da Ryanair, con conseguenti gravi disagi per i passeggeri, costretti ad attendere in aeroporto sia all’andata sia per il volo di ritorno da Torino verso la città etnea.
In genere, infatti, il decollo è previsto dall’aeroporto di Fontanarossa alle ore 06:25, ma questa mattina, martedì 29 agosto, l’aereo ha preso il volo soltanto alle ore 12:11. Per cui l’arrivo a Torino, previsto per le ore 08:25, è slittato alle ore 14:15. Un ritardo di ben sei ore determinato dalla compagnia aerea che non ha dato al riguardo alcuna giustificazione di ciò ai passeggeri.
Quando si verifica un ritardo grave, però, come nel caso del volo Catania Torino e ritorno, a tutela dei consumatori esiste il Regolamento 261/2004 che stabilisce una compensazione pecuniaria che può essere calcolata in base al numero di chilometri del viaggio stesso. Nel caso specifico, ad ogni passeggero potrebbe spettare la compensazione pecuniaria di 250 euro.
Per evitare problemi con rimborso, e ulteriori fatiche, affidati a Rimborsami Tu! Il nostro team è formato da professionisti del settore che valuteranno la tua situazione e ti diranno cosa è possibile fare per ottenere il rimborso. Ci occuperemo di tutto noi gratuitamente, perché il nostro compenso legale sarà a carico della compagnia aerea di riferimento. Carica la documentazione richiesta nella sezione dedicata del nostro sito ti faremo sapere noi appena avremo valutato al tua pratica.