Un ritardo di quasi quattro sul volo Catania Venezia di Ryanair di ieri, lunedì 26 settembre: a segnalarlo sono stati i passeggeri infuriati che hanno atteso in aeroporto senza ricevere informazioni in merito alla partenza.
L’orario di decollo previsto da Catania era fissato, come sempre, per le ore 8:40 per atterrare a Venezia alle ore 10:30. Ieri, però, l’aereo della compagnia aerea low cost è arrivato all’aeroporto “Marco Polo” soltanto alle ore 14:09. Un disservizio che ha causato pesanti disagi agli utenti.
In soccorso dei consumatori bistrattati c’è però il Regolamento Comunitario 261/2004, secondo cui le compagnie aeree sono tenute ad elargire ad ogni passeggero una compensazione pecuniaria per i ritardi superiori alle tre ore. Nel caso del volo Catania Venezia è prevista dunque una compensazione pecuniaria di 250 euro, che però non è automatica perchè deve essere richiesta attivamente dal consumatore.
Proprio per aiutarti con la tua pratica di rimborso ci sono i professionisti di Rimborsami Tu, che possono valutare il tuo caso e fare una stima su cosa è possibile ottenere. Carica la documentazione richiesta nella sezione dedicata del nostro sito (qui) e sarai ricontattato da noi.