Ha riportato un ritardo di oltre tre ore il volo Crotone Bergamo di ieri, domenica 20 agosto, operato da Ryanair con notevoli disagi per i passeggeri, a cui adesso spetta una compensazione pecuniaria di 250 euro.
Il volo Crotone Bergamo FR3397, infatti, sarebbe dovuto partire dall’aeroporto calabrese alle ore 12:55 per raggiungere la Lombardia alle ore 14:45. Però, per cause non specificate dalla compagnia aerea low cost, l’aereo è decollato soltanto alle ore 16:24 ed è atterrato alle ore 18:07. Quindi con oltre tre ore di ritardo.
In questi casi, per fortuna, interviene però il Regolamento Comunitario 261 del 2004 che stabilisce una compensazione per i passeggeri costretti a subire ritardi oltre le tre ore appunto cancellazioni improvvise. In questo caso, per ogni passeggero Ryanair dovrebbe elargire 250 euro.
Capirai bene che le compagnie aeree non sono particolarmente propense a risarcire i viaggiatori, per cui le procedure possono risultare lunghe e complicate. Affidati, dunque, ai professionisti di Rimborsami Tu, che valuteranno il tuo caso e ti seguiranno tutto l’iter fino a quando non ti sarà dato quanto dovuto. Carica la documentazione richiesta nella sezione apposita del nostro sito qui