Ancora problemi per i viaggiatori che si trovano a transitare da Palermo, infatti, numerosi sono stati i voli cancellati o dirottati a causa del vasto incendio che ha interessato l’aeroporto Falcone e Borsellino del capoluogo siciliano. Nonostante tra le autorità si parli di un ritorno alla normalità, ancora qualche difficoltà viene fuori.
Nello specifico, ieri domenica 6 agosto è stato cancellato il volo diretto Palermo Napoli e il relativo ritorno. Easyjet non ha dato alcun preavviso ai passeggeri, costretti dunque ad adoperarsi come hanno potuto, una volta raggiunto l’aeroporto.
Volo diretto Palermo Napoli: è possibile avere un rimborso?
I passeggeri che si trovano in queste situazioni possono sempre ricorrere al Regolamento Comunitario 261/2004, il quale stabilisce che la compagnia aerea deve corrispondere al cliente una compensazione pecuniaria, stabilita in base al chilometraggio. Pertanto, i viaggiatori dei voli EJU4101 e EJU4102 annullati da Easyjet possono richiedere 250 euro. Inoltre è possibile verificare se Easyjet debba corrisponderti le eventuali spese sostenute e a causa dell’annullamento del volo stesso.
Spesso, però, non è facile ottenere dalla compagnia aerea ciò che spetta, per cui è sempre meglio affidarsi ad un team di professionisti come quello di Rimborsami Tu, che valuterà il tuo caso, quantificherà ciò che ti è dovuto e seguirà tutto l’iter, fino al completo rimborso, gratuitamente. Infatti, anche le nostre spese legali sono corrisposte dalle stesse compagnie aeree.