Hanno atteso in aeroporto ben cinque ore i passeggeri del volo Napoli Torino di Ryanair che ieri, lunedì 18 settembre, avrebbero dovuto raggiungere l’aeroporto piemontese alle ore 20:00. Generalmente, infatti, l’aereo parte da Napoli alle ore 18:30, questa volta invece il volo Napoli Torino è decollato alle ore 23:35 ed è atterrato alle ore 01:00 di mattina.
Un ritardo considerevole, quindi, che ha creato grossi disagi ai passeggeri. A tutela del consumatore, però, esiste il Regolamento Comunitario 261/2004 che stabilisce le sanzioni per le compagnie aeree che non rispettano alcuni standard. Ed è proprio questa normativa comunitaria che stabilisce i casi in cui il passeggero debba essere risarcito, rimborsato o ristorato con una compensazione pecuniaria.
Nel caso specifico, dunque, Ryanair è tenuta a elargire una compensazione pecuniaria di 250 euro a passeggero. Inoltre, è tenuta a rimborsare anche le eventuali spese sostenute a causa del ritardo, come ade esempio la cena per tutta la famiglia in aeroporto. Per questo è necessario conservare sempre scontrini e fatture.
Se vuoi essere assistito dai professionisti di Rimborsami Tu per la tua pratica di rimborso, risarcimento o compensazione carica la documentazione nella sezione dedicata del nostro sito (qui). Il nostro team valuterà al situazione e ti dirà cosa puoi ottenere.